Argentina-Ecuador

5 agosto

Verso la conclusione

     

Siamo quasi alla fine dei nostri lavori. Siamo invitate a trasformare gli obiettivi in azioni concrete da realizzare nel quadriennio 2014- 2018, ma azioni che siano importanti, urgenti, fattibili e sostenibili.

Nel pomeriggio ci siamo concentrate sul documento conclusivo che presenta le linee di fondo e le proposte concrete di realizzazione per il quadriennio 2014-2018, e l’abbiamo approvato all'unanimità. Non mancherà certamente lavoro al nuovo Consiglio di Delegazione!

La preghiera finale ci riporta nuovamente a Emmaus, e attraverso i segni del camino, della Parola e del pane, riconosciamo il cammino compiuto in questi giorni.

Il segno del Pane spezzato ci provoca alla disponibilità a “lasciarsi spezzare” per gli altri, e il pane spezzato si fa reciproco annuncio di Resurrezione.

Il grazie alle sorelle del Consiglio uscente espresso con un fraterno abbraccio e la comunicazione del nuovo Consiglio di Delegazione, concludono ufficialmente la II Assemblea della Delegazione di America Latina.

Il messaggio alle fraternità racconta il nostro cammino: Messaggio finale.



 
StampaTorna alla pagina precedente